Nuovo direttore generale della Materiali di costruzione circolari Svizzera

Bern, 10º settembre 2024 – L'Associazione Materiali di costruzione circolari Svizzera ha dato il benvenuto al suo nuovo direttore generale, Michael Widmer, il 2 settembre 2024. Egli subentra ai due co-direttori Martin Weder e Gregor Schguanin, in carica dalla fusione di FSKB e asr per formare la nuova associazione, avvenuta a maggio.

Negli ultimi sette anni, Michael Widmer ha gestito diverse associazioni attive nel settore delle costruzioni sotto l'egida di FREIconnect AG a Zurigo. In qualità di amministratore delegato del gruppo centrale Produzione + Commercio di costruzionesvizzera, conosce bene il tema dell'economia circolare nel settore. Ha una vasta esperienza nella comunicazione e nei media, nonché nel campo della politica, grazie alle sue precedenti attività politiche e giornalistiche, tra cui quella di redattore del Parlamento federale e di assistente personale del Consiglio federale. Michael Widmer parla tedesco, francese e inglese.

Il Consiglio di amministrazione e il team dell'ufficio Materiali di costruzione circolari Svizzera sono lieti di lavorare con lui.